i Tutori
 
 
 
 
 
i Tutori come supporto terapeutico

Un tutore è un supporto terapeutico validato dello stesso titolo di un farmaco, appartenente alla categoria dei trattamenti fisici di rieducazione e di riabilitazione.

E' preferibilmente personalizzato in funzione del profilo funzionale e professionale del paziente (adulto e/o bambino) e risponde al trattamento di una o più lesioni.

Valutati i segni clinici (dolore, infiammazione, fragilità cutanea), il tutore deve attentamente rispettare le regole fisiopatologiche funzionali per raggiungere l'obiettivo terapeutico ricercato:
effetto antalgico, stabilizzazione articolare, protezione cicatriziale e tendinea, lotta contro attitudini viziate, immobilizzazione, supporto ad una deformità, correzione di un deficit motorio, recupero di una ampiezza, postura, compressione...

 

Lo studio Barchitta è in grado di offrire ai suoi clienti, dopo la dovuta valutazione del caso clinico, un servizio di confezionamento di tutori su misura.

Che si tratti di un tutore statico, statico-progressivo o dinamico i terapisti del nostro studio possiedono le competenze necessarie per la scelta, la progettazione e il confezionamento.
I tutori su misura sono concepiti seguendo le necessità e rispettando i bisogni e le abitudini della persona.
 
     
STUDIO BARCHITTA
tel +39 06 36302032
segreteria@studiobarchitta.org
 
I migliori risultati dopo una lesione o un trauma della mano si ottengono con l’azione coniugata del paziente, del chirurgo, del terapista.